Impianto fotovoltaico a terra: come migliorarne la resa

Nelle province di Mantova, Cremona e Brescia, nonché in tutti i territori limitrofi, Edilbaiardi offre un valido aiuto su come migliorare la resa del tuo impianto fotovoltaico.

Le nostre macchine professionali e i nostri prodotti ecologici sono in grado di garantire massimo rendimento energetico. I pannelli fotovoltaici necessitano di un intervento di manutenzione ogni qual volta sono sottoposti a lungo alle intemperie, e il nostro personale ne effettua una efficace pulizia senza calpestarli.

Nel tempo infatti sui moduli si depositano scorie, detriti, incrostazioni e molto altro. Contattaci per conoscere il costo dei nostri servizi  e per richiedere preventivi gratuiti. Tante sono le offerte a disposizione.

Come-migliorare-resa-fotovoltaico-mantova-cremona
Preventivi-pulizia-fotovoltaico-mantova
Migliorare-resa-energia-fotovoltaico-cremona
Intervento-di-manutenzione

Pulizia dell’impianto fotovoltaico

Tutte le macchine per la pulizia dei pannelli fotovoltaici sfruttano le proprietà elettriche dell’acqua demineralizzata. Un dipolo elettrico strappa la parte organica presente sul modulo fotovoltaico, trascinando via sporco e polvere.

Ci prendiamo cura del tuo impianto, curandolo e pulendolo in maniera metodica e periodica. E’ consigliabile infatti pulire il proprio impianto fotovoltaico almeno 2 volte all’anno.

Eseguiamo il lavaggio dei pannelli con un sistema di purificazione dell’acqua in grado di aumentare il rendimento energetico di ogni modulo.

Curiamo tutti gli impianti a terra, proteggendo la superfice da tutti i depositi di polvere.

Costo-pulizia-fotovoltaico-cremona
Offerte-pulizia-fotovoltaico-a-terra-mantova
Sporco-e-detriti

Qualità e professionalità

La nostra azienda garantisce massima competenza e professionalità, offrendo prezzi davvero speciali per interventi di prima qualità.

Il periodo migliore per la pulizia degli impianti va stabilito in base alle caratteristiche dell’impianto e del sito su cui è costruito. Il pannello solare è sempre esposto alle intemperie ed è quindi normale che si accumulino detriti, residui e sporcizia varia dovuta a smog, polveri o fumi di città.

La ridotta energia del fotovoltaico dipende spesso dalla presenza di sporco e detriti.

Per evitare un calo della resa, pulisci il tuo pannello fotovoltaico. Edilbaiardi opera a MantovaCremona e Brescia, garantendo soluzioni definitive per l’aumento del rendimento energetico di qualsiasi tipo di impianto, a terra o su tetto.

Contattaci per conoscere il prezzo dei nostri servizi. Siamo a vostra completa disposizione per preventivi gratuiti e su misura.

Pulizia-fotovoltaico-a-terra-Mantova
Come-rimuovere-sporco-fotovoltaico-a-terra-Cremona
Tecniche-professionali

Prezzi e preventivi

La tecnologia che converte l’energia solare in energia elettrica è una delle più importanti nell’ambito delle fonti energetiche pulite e rinnovabili. Gli impianti fotovoltaici, che siano posti a terra o su tetto, richiedono attività periodiche di manutenzione. L’acqua piovana non riesce da sola a rimuovere in maniera efficace lo sporco. È, quindi, indispensabile effettuare una pulizia specifica periodicamente con tecniche professionali. L’accumulo di sporco e residui sulle superfici dei pannelli portano a una diminuzione della quantità di luce che raggiunge il substrato cristallino. È inevitabile che un pannello si sporchi, ma di certo un fattore importante è la collocazione dell’impianto. Noi di Edilbaiardi, che operiamo con grande professionalità nelle province di Mantova, Cremona, Brescia e dintorni, implementiamo tecniche di pulizia che non comportano danni alle strutture.

Contattaci per richiedere preventivi dettagliati!