Pulizia pannelli fotovoltaici: a chi affidarsi?

Le cause che contribuiscono al depositarsi dello sporco sui pannelli fotovoltaici dipendono da diverse motivazioni. Nonostante gran parte dei possessori di pannelli fotovoltaici sia del tutto consapevole di quanto lo sporco può influire sulla produttività e non abbia alcuna idea di come si puliscono, le operazioni di pulizia e lavaggio sono indispensabili. Uno degli accessori più utilizzati dai professionisti è il lavapannelli, utilissimo per la corretta, efficace e più rapida pulizia dei moduli fotovoltaici o solari.

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata in interventi di manutenzione su impianti fotovoltaici? Edilbaiardi, che anni opera nel settore, è attiva nelle province di Mantova, Cremona, Brescia e in molte delle province del Nord Italia. A disposizione di ogni nostro committente personale tecnico altamente qualificato, che fornisce servizi di qualità a prezzi competitivi.

Per conoscere costi e offerte, contattaci!

Pulizia-pannelli-fotovoltaici-Brescia
Costi-manutenzione-moduli-solari-Brescia
Come-si-puliscono-pannelli-fotovoltaici-Brescia
Incremento-di-energia

Quanto è importante provvedere alla pulizia dei pannelli solari?

Per preservare l’integrità dei pannelli fotovoltaici o solari e per evitare spese di manutenzione straordinaria non previste, è essenziale tenerli puliti. La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici è, inoltre, indispensabile per scongiurare perdite in termini di resa. Nella maggior parte dei casi le precipitazioni atmosferiche si occupano della loro pulizia, senza però ottenere i risultati desiderati. Una corretta pulizia consente di sfruttare e di garantire un’elevata efficienza energetica.

Prezzi-lavapannelli-Brescia
Offerte-tecnico-per-lavaggio-fotovoltaici-Brescia
Posizione-dell-impianto

Perché rivolgersi a personale specializzato

La pulizia di un impianto fotovoltaico rientra nelle opere di manutenzione ordinaria e la frequenza d’intervento dipende dalle esigenze indicate dalla casa produttrice e dalla posizione dell’impianto. Tendenzialmente il lavaggio di un impianto solare posto in una posizione favorevole andrebbe eseguito un paio di volte all’anno.

Per il lavaggio è assolutamente sconsigliato l’utilizzo di spugne abrasive, detergenti domestici e di tutte quelle sostanze pulenti particolarmente aggressive. Inoltre, per gli operatori specializzati raggiungere il tetto e operare in condizioni di totale sicurezza è prassi.

La Edilbaiardi, attiva nelle province di Mantova, Cremona, Brescia e dintorni, è in possesso di tutte le attrezzature necessarie per una corretta pulizia e per l’accesso in sicurezza ai generatori fotovoltaici. In seguito all’intervento di pulizia è possibile verificare il buon esito rilevando l’incremento di energia prodotta dall’impianto.

Per maggiori informazioni, contattaci!