Pulizia canne fumarie

Quando un cammino non funziona correttamente, è necessario effettuarne il risanamento. A chi rivolgersi? Ad Edilbaiardi, un’impresa specializzata in molte province come MantovaCremona e Brescia in diversi servizi e in particolare nella pulizia delle canne fumarie.

Le canne fumarie a differenza dei camini smaltiscono i fumi che provengono da più apparecchi collegati su diversi piani.

Operando nel rispetto delle normative in vigore, i nostri addetti consentono un risanamento efficiente dei vostri camini e delle vostre canne fumarie. Se vuoi saperne di più sui nostri servizi, contattaci al più presto.

Pulizia-canne-fumarie-mantova-cremona
Costo-videoispezioni-camino-mantova
Pulizia-con-videoispezioni-cremona
Imperfezioni-della-struttura

Videoispezioni

Per controllare una canna fumaria, prima di effettuare qualsiasi intervento di pulizia, si utilizza un una videocamera. Si segue quindi la cosiddetta videoispezione, in modo da accertarsi che non ci siano né cedimenti strutturali né disfacimenti dell’intonaco, e che non siano prodotte delle occlusioni dovuto ad esempio alla presenza di alcuni corpi estranei. Una di queste due situazioni potrebbe essere un grave pericolo per la salute. Utilizziamo quindi delle telecamere per registrare tutte le imperfezioni della struttura, intervenendo poi dopo aver analizzato tutta la situazione. Molti sono i sistemi di risanamento che utilizziamo.

Ma come bisogna accorgersi che il momento di pulire la propria canna fumaria? Se sentite dei cattivi odori o notate un tiraggio inadeguato o vedete che la fuliggine invade un po’ tutto il pavimento, è arrivata l’ora.

Camino-prezzi-manutenzione-cremona
Prezzi-spazzacamino-canne-fumarie-mantova
Normative-in-vigore

Una corretta manutenzione

Una corretta manutenzione della canna fumaria tiene lontani alcuni pericoli come può essere un incendio. Le videoispezioni sono quindi un utile strumento. In base al materiale della canna fumaria, che può essere la ghisa, l’acciaio o il cemento, si sceglie il tipo di spazzola da utilizzare per l’intervento. Quelle metalliche ad esempio sono in grado di velocizzare l’uscita del fumo, trattenendo la fuliggine. Bisogna quindi scegliere una spazzola adeguata in base al materiale e alla dimensione della canna fumaria. L’intervento è davvero impegnativo se eseguito dall’ alto ed è per questo che adoperiamo metodologie all’ avanguardia e utilizziamo strumentazioni in grado di proteggere i nostri addetti in ogni intervento.

Se cerchi uno spazzacamino in grado di pulire correttamente la tua canna fumaria o il tuo cammino, contattaci al più presto inviando un’email. Edilbaiardi opera in molte province come MantovaCremona e Brescia offrendo soluzioni vantaggiose a costo davvero contenuto.

Scopri i nostri prezzi per la pulizia delle canne fumarie!